San Valentino a Colle Val d’Elsa

San Valentino si avvicina e se siete in cerca di una fuga romantica intima e suggestiva, fuori dalle rotte turistiche più blasonate, Colle Val d’Elsa è il posto che fa per voi. Un weekend romantico da trascorrere in questo gioiello della Toscana, saprà regalarvi momenti unici da vivere intensamente, grazie ad un pacchetto speciale che per San Valentino 2021 abbiamo selezionato per voi: “Notte in Hotel 3* con cena Gourmet”. Anche nota come la Boemia d’Italia, Colle Val d’Elsa è una meta ideale per gli innamorati, dove ogni particolare non scalfito dal tempo sembra trasmettere romanticismo.

Già le dolci colline del Chianti che si attraversano raggiungendo la città, ci proiettano in un luogo magico dove tutto sembra realizzato con amore. Possenti mura con una fortezza costruita sulla Porta Nuova (accesso principale di Colle Alta) e Baluardi lungo la cinta muraria, da secoli difendono il volto medievale e rinascimentale di Colle, una perla di rara bellezza da vivere tenendosi per mano tra suggestioni ed emozioni continue. Un fitto reticolo di vicoli e viuzze attraversa il centro storico della città, dove svettano le singolari case-torri simbolo della potenza medievale di alcune famiglie locali. Appartate piazzette con punti panoramici mozzafiato, imponenti palazzi storici, singolari chiese e botteghe artigiane sparse qua e là, faranno da cornice ad una romantica passeggiata che troverà il suo apice percorrendo la Via dell’Amore, fiancheggiata da imponenti edifici e palazzi gentilizi. Non va infine dimenticato che Colle Val d’Elsa è anche conosciuta come Città del Cristallo, dove ha sede l’unico Museo del Cristallo in Italia, elemento di classe con forti richiami al romanticismo. Sono tante e variegate le opportunità per una coppia che vuole concedersi un weekend intimo e pieno di passione a Colle Val d’Elsa. In questo periodo di emergenza, dove le proposte scarseggiano per il difficile momento che stanno attraversando albergatori e ristoratori, mettiamo alla vostra attenzione uno dei pacchetti più interessanti che abbiamo trovato in città per il giorno di San Valentino. A Palazzo Renieri, storico Hotel (XVI Sec.) nella parte Alta di Colle, propongono un allettante pacchetto (prezzo fisso) per i clienti con “bollicina” di benvenuto, sistemazione in camera matrimoniale comfort, cena gourmet, pernotto e ricca colazione con prodotti tipici. La cena, sarà il vero piatto forte del pacchetto, da consumare presso il vicino Ristorante Portanova Hosteria, dove tutto è stato allestito per l’occasione. Rose rosse per ogni tavolo ed un menù gourmet appositamente dedicato a San Valentino, per offrire a tutte le coppie presenti momenti di piacere ed intimità indimenticabili. Per venire incontro alle diverse richieste dei clienti, l’Hotel Palazzo Renieri, offre l’opportunità di scegliere, mantenendo le stesse condizioni, tra la cena di sabato 13 o il pranzo di domenica 14.

Se volete provare un’esperienza diversa e originale, scegliete Colle Val d’Elsa per il vostro San Valentino…non ve ne pentirete!

Torna in alto